I P.A.S.S. (Posti di Assistenza Socio Sanitaria ) sono strutture campali di tipo “poliambulatoriale” che offrono assistenza sanitaria non urgentistica.
Gravi eventi calamitosi possono ridurre drasticamente l’assistenza sanitaria e sociale ad un alto numero di persone a causa dell’ improvvisa inagibilità delle strutture e indisponibilità totale o parziale del personale ad essa preposta.
Obbiettivo dei Pass è supportare il Sistema Sanitario Regionale colpito dalla catastrofe, ripristinando nel più breve tempo possibile, un livello di assistenza sanitaria e psicosociale più vicino possibile alla normalità, grazie alla creazione di una “cittadella sanitaria” .
La configurazione del Pass è di fatto quella di un poliambulatorio campale che prevede nella versione base ambulatorio di medicina generale, ambulatorio pediatrico, ambulatorio per l’assistenza psicologica, ambulatorio Infermieristico, consultorio per assistenza sociale, area di gestione e coordinamento, area di accoglienza e registrazione pazienti.
Questa sito web potrebbe raccogliere alcuni dati personali dei propri utenti. AccettaInformazioni